“Ti racconto la #MIaGMG”, il concorso fotografico che premia i giovani a Cracovia

GMG 2016
Foto: www.azionecattolicamilano.it
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Tutti i giovani che andranno a Cracovia potranno inviare fotografie e video sull’evento più atteso di questa estate. E’ il concorso “Ti racconto la #MIaGMG”, promosso dal Servizio Giovani diocesano di Milano e aperto gratuitamente a tutti i giovani ambrosiani, ragazzi e ragazze, che al 9 settembre 2016 abbiano compiuto i 18 anni e non abbiano superato i 30 anni. E’ l’occasione per raccontare la GMG di Cracovia con Papa Francesco. Con il proprio punto di vista e le proprie emozioni, sotto tutti gli aspetti.

Il concorso prevede un regolamento sia per quanto riguarda le foto, sia per i video. Per le prime si possono proporre al massimo due fotografie, in bianco e nero o a colori, in formato jpeg, non superiori ai 3 Mb; sono consentiti aggiustamenti di contrasto e luminosità. Per i video se ne può proporre al massimo uno, realizzato con qualsiasi tecnologia e di durata non superiore a 60 secondi (inclusi eventuali titoli di apertura e di coda). Foto e video dovranno essere necessariamente inediti e scattati o girati in occasione della Gmg dallo stesso partecipante al concorso. Non dovranno infrangere i diritti di terze parti incluse, senza limitazione di copyright, trademark e diritti di pubblicità o di privacy. Il Servizio Giovani declina ogni responsabilità da eventuali infrazioni del regolamento e da ogni responsabilità, civile e penale, correlata alla produzione, pubblicazione e divulgazione delle fotografie. Ogni partecipante che violerà le suddette regole verrà automaticamente escluso dal concorso.

Per partecipare al concorso occorre caricare fotografie e video all'interno della pagina Facebook “MIaGMG” a partire da mercoledì 20 luglio (inizio del gemellaggio) ed entro e non oltre le 24 di venerdì 26 agosto.

Trenta fotografie e dieci video tra tutti quelli pervenuti verranno selezionati dal Servizio Giovani a suo insindacabile giudizio, caricati sulla pagina Facebook della Fom-Pastorale Giovanile e sottoposti al giudizio della giuria “popolare”, che potrà esprimere la propria preferenza da giovedì 1 settembre alle 12 di mercoledì 7 settembre.

I vincitori verranno premiati il 9 settembre 2016 all’interno di «PARTYamo ...», festa di inizio anno pastorale. Lo stesso giorno, utilizzando le fotografie pervenute, verrà allestita una mostra presso il Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso. I vincitori di entrambe le categorie riceveranno uno smartbox. Il Servizio Giovani segnalerà i vincitori e le loro immagini e video all’interno del sito di Pastorale Giovanile.

Ti potrebbe interessare