Il santuario di Santa Rita a Torino celebra i suoi 90 anni di vita. Una chiesa ammirata da tutti i torinesi, credenti e non, per la sua maestosità e anche per la sua bellezza estetica. I lavori per la sua costruzione iniziarono nel 1927. L’anno successivo, nel 1928, fu intitolata a Santa Rita da Cascia.

Tra le tantissime iniziative proposte quest’anno per i 90 anni, venerdì 9 novembre, alle 21, c’è anche una conversazione di don Carmine Arice, padre generale della Piccola Casa della Divina Provvidenza. Il titolo dell’incontro è “Ci piace vincere facile!”.

“La globalizzazione racchiude in sé grandissime potenzialità di evangelizzazione, ma allo stesso tempo ci pone di fronte a enormi difficoltà – si legge in una nota ufficiale - il cristiano ha il dovere di evangelizzare”.

“D’altro canto – continua il comunicato - la realtà della carità, e soprattutto della carità al migrante, ci pone di fronte alla necessità di porre come primo approccio la vicinanza, l’accoglienza, la promozione umana, il costruire ponti e non innalzare muri, col risultato che spesso ci fermiamo a questo, sia coi poveri italiani che coi poveri migranti”.