Advertisement

Tribunale Vaticano, Papa Francesco nomina due Giudici applicati

Papa Francesco ha anche nominato diversi consultori del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti

Il Tribunale Vaticano |  | Vatican Media Il Tribunale Vaticano | | Vatican Media

Papa Francesco ha nominato stamane due nuovi Giudici applicati del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano.

Si tratta della Professoressa Mariella Magnani, già docente dell’Università di Pavia e il Professor Francesco Saverio Marini, Professore ordinario all’Università di Roma Tor Vergata.

La Professoressa Magnani è nata a Lomello (Pavia) il 3 luglio 1949. E’ stata ordinaria di Diritto del Lavoro presso l’Università degli studi di Pavia.

Laureata nel 1972 in diritto del lavoro, è stata professore straordinario e successivamente ordinario di diritto del lavoro presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Torino, e successivamente professore incaricato dell’insegnamento di diritto del lavoro presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Pavia.

Il Professor Marini è nato il 28 aprile 1973. E’ titolare della cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l’Università di Roma Tor Vergata.  È stato Professore incaricato di Diritto pubblico comparato presso la Pontificia Università Lateranense. 

Advertisement

Il Papa ha anche nominato alcuni consultori del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti. Tra loro figurano Monsignor Diego Giovanni Ravelli, Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie; Monsignor Brian Edwin Ferme, Segretario del Consiglio per l’Economia; Dom Bernhard Andreas Eckerstorfer, O.S.B., Rettore Magnifico del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo a Roma e P. Corrado Maggioni, S.M.M., Presidente del Pontificio Comitato per I Congressi Eucaristici Internazionali.