Papa Francesco ha ricevuto questa mattina in udienza nel Palazzo Apostolico Vaticano il Presidente della Repubblica di Georgia Giorgi Margvelashvili, che ha successivamente incontrato Monsignor Antoine Camilleri, Sottosegretario per i Rapporti con gli Stati.

Secondo quanto riferito in una nota della Sala Stampa della Santa Sede nel corso del colloquio si è fatto il punto circa "gli sviluppi delle relazioni bilaterali" e si sono discusse "alcune tematiche di interesse comune, con particolare riferimento al positivo contributo della locale Comunità cattolica nell’ambito dell’attività caritativa e dell’educazione".

Il Papa ed il Presidente Margvelashvili hanno parlato anche della crisi tra Russia ed Ucraina esprimendo la loro preoccupazione circa le"tensioni che interessano la regione e, nel rilevare l’importanza del pieno rispetto della legalità internazionale, è stato espresso l’auspicio che ogni soluzione sia ricercata attraverso il negoziato pacifico tra le Parti interessate. Infine, non si è mancato di far cenno a quanto è stato recentemente compiuto dalla Georgia circa il proprio ruolo nel continente europeo".