Promuovere, stimolare e coordinare l’informazione religiosa in tutti i settori della comunicazione sociale, in sintonia anche con gli uffici diocesani per le comunicazioni sociali e la cultura. Questo lo scopo del nuovo portale della Conferenza Episcopale Calabra in rete da qualche giorno.

“Siamo consapevoli che la capacità e la complessità delle comunicazioni definiscono il grado di civiltà. E nessuna opera di bene può essere realizzata senza una buona comunicazione”, si legge sul sito all’indirizzo www.calabriaecclesia.org che si presenta,
quindi, come “La voce della Conferenza Episcopale Calabra”.

Il portale vuole dare voce a tutti i Vescovi e alle attività delle dodici Diocesi della regione pubblicando quotidianamente notizie, interviste, commenti, contributi ed analisi di carattere religioso, culturale e sociale.

Nel sito notizie dalla Chiesa in Italia e nel mondo, dalla chiese calabre e i documenti ufficiali della Conferenza Episcopale regionale.
“Anche attraverso questo portale siamo convinti – spiega l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Calabra -  che “l’evangelizzazione è la sfida più forte ed esaltante che la Chiesa è chiamata ad affrontare sin dalla sua origine”.