Advertisement

Cei: un nuovo sito verso la GMG di Cracovia

Giovani GMG |  | gmg2016.it Giovani GMG | | gmg2016.it

“Il sito italiano dedicato alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia è online! Tutto ciò che riguarda la GMG per i gruppi italiani passerà dall’indirizzo: www.gmg2016.it”. L’annuncio giunge dalla Conferenza Episcopale Italiana, che così continua la preparazione, anche nel mondo telematico, alla grande Giornata in terra polacca.

“Il sito – spiegano dalla Cei - è stato pensato come luogo in cui gli incaricati di Pastorale Giovanile, ma anche i giovani, i referenti di movimenti e associazioni, la stampa e chiunque sia interessato all'argomento, possa trovare tutte le informazioni sulla GMG e in particolar modo sulle iniziative legate all'evento e promosse dal servizio nazionale per la pastorale giovanile”.

“Si tratta – spiegano ancora dalla Pastorale Giovanile Nazionale - di iniziative a livello nazionale, ma anche a livello diocesano. Tutte con un unico obiettivo: aiutare i giovani a vivere la GMG non come evento, ma come cammino, percorso che va accompagnato da una riflessione”.

Sul sito ci saranno le informazioni più importanti su programma, iscrizioni, gemellaggi, pellegrinaggi, festa degli italiani. “Ma non solo – aggiungono dalla Cei -. Ci saranno approfondimenti tematici relativi alla cultura polacca, alle beatitudini, approfondimenti che aiutino la meditazione soprattutto nei tempi liturgici forti e strumenti da usare nel corso dell'anno anche negli incontri di gruppo”.

Il sito prepara anche ad un evento del prossimo giubileo, in particolare quello “dei Ragazzi”, che si celebrerà a Roma dal 22 al 25 aprile, “ma che si inserisce pienamente nel percorso verso la GMG, dedicata proprio alla misericordia. Insieme al Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione, il Servizio Nazionale si occuperà della Segreteria organizzativa dell'evento”.

Advertisement