Fidanzati, giovani sposi e chierichetti: loro sono i protagonisti dei prossimi due appuntamenti organizzati dalla Diocesi di Prato in occasione del Giubileo della Misericordia.

ll Giubileo dei fidanzati si terrà giovedì 5 maggio, alle ore 21,15 in Cattedrale. Per le coppie in cammino verso il matrimonio e per chi è "fresco di nozze". L’iniziativa è promossa dall’Ufficio di Pastorale familiare e prevede un momento di preghiera e riflessione. "Dio sogna con noi" è il titolo della serata, con l’ascolto della Scrittura che tenderà a porre l’accento sulla Misericordia infinita di Dio Padre, che vuole la felicità piena di ciascuna coppia.

Domenica 8 maggio sarà invece il turno del Giubileo dei ministranti e dei chierichetti: per loro il ritrovo è alle ore 17 in Palazzo vescovile per un incontro e una merenda con monsignor Franco Agostinelli.

Seguirà alle ore 19 la messa in cattedrale, presieduta dal Vescovo.
All’interno di questo pomeriggio, verrà consegnato ai presenti il primo numero del giornalino dedicato ai chierichetti, curato dall’Equipe di Pastorale dei ministranti, nata recentemente e che ha già in cantiere tutta una serie di iniziative, tra cui un calendario di uscite e alcuni incontri di formazione.Si conta che nella diocesi di Prato siano oltre trecento i bambini e i ragazzi impegnati tutte le settimane ad aiutare i sacerdoti a servire messa.