Advertisement

Incarta il presente, regala un futuro. L’occasione per rendere speciale i regali di Natale

Locandina Oxfam |  | Oxfam Locandina Oxfam | | Oxfam

E’ un’occasione unica per rendere ancora più speciale un regalo di Natale. Succede dal 26 novembre al 24 dicembre 2016, con l’iniziativa “Incarta il presente, regala un futuro”. I volontari Oxfam saranno nei negozi Coin, Douglas, Rinascente, Universo Sport, Toys Etruria Giochi, Euronics gruppo Nova, Casashops.

Un gesto concreto per sostenere gli interventi di Oxfam nei più gravi contesti di emergenza attraverso la campagna #Savinglives. Quest’anno alcuni volontari saranno presenti in alcuni centri commerciali e negozi per incartare i regali natalizi. Con una piccola offerta dei clienti, si uniranno alla lotta per salvare vite in situazioni di emergenza.

Per ogni euro raccolto sarà possibile portare 100 litri di acqua pulita alla popolazione colpita dalle più gravi emergenze umanitarie, tenendo lontano la sete e prevenendo la diffusione di malattie.

Oxfam Italia è un’organizzazione non governativa parte di un movimento globale di persone impegnate in oltre 90 paesi del mondo per trovare soluzioni durature all’ingiustizia della povertà. Da oltre 30 anni è impegnata in molte regioni del mondo, per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali, dando loro il potere e le risorse per esercitare i propri diritti e costruire un futuro migliore, e contribuire a garantire loro cibo, acqua, reddito, accesso alla salute e all’istruzione. Oxfam Italia lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore, in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza, sempre.

Per chiunque volesse partecipare come volontario può contattare la propria responsabile locale e andare sul sito http://www.oxfamitalia.org/incarta-il- presente-regala- un-futuro/.

Advertisement