Advertisement

Papa Francesco a Milano, il Cardinale Scola svela un po' del programma

Papa Francesco e Angelo Scola | Il Cardinale Angelo Scola e Papa Francesco  | chiesadimilano.it Papa Francesco e Angelo Scola | Il Cardinale Angelo Scola e Papa Francesco | chiesadimilano.it

Ci sarà una grande Messa nel Parco di Monza al centro della visita di Papa Francesco a Milano il prossimo 25 marzo. Lo ha annunciato il Cardinale Angelo Scola, arcivescovo della città, nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Cattolica di Milano. Il Cardinale Scola ha anche detto che il programma sarà reso noto domani.

Altre tappe di Papa Francesco a Milano - secondo quanto rivelato dal Cardinale Scola - saranno il carcere di San Vittore e un quartiere periferico colpito dal degrado.

L’ultimo precedente di un Papa a Milano è la visita di Benedetto XVI a giugno 2012, per il Forum Mondiale delle Famiglie. La visita di Papa Francesco era prevista già durante il 2016, ma è stata successivamente rinviata per gli impegni del Papa legati al Giubileo.

La visita del Papa segnerà anche la conclusione del mandato di arcivescovo del Cardinale Scola, che ha compiuto 75 anni lo scorso 7 novembre. Il Cardinale ha parlato di un “programma intensissimo” per il viaggio del Papa a Milano, e ha posto particolare enfasi sulla messa di popolo nel Parco di Monza, il quarto parco recintato più grande d’Europa e tra i maggiori parchi storici europei.

 

Advertisement