Advertisement

Papa Francesco, rinviata la visita a Milano del 2016

Il Cardinal Angelo Scola e Papa Francesco | Il Cardinal Angelo Scola e Papa Francesco | chiesadimilano.it Il Cardinal Angelo Scola e Papa Francesco | Il Cardinal Angelo Scola e Papa Francesco | chiesadimilano.it

Rinviata la visita a Milano di Papa Francesco, prevista per il 7 maggio 2016. L’annuncio è stato dato dal Cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, e poi divulgata dalla Sala Stampa Vaticana. Il Papa dovrebbe andare nella città ambrosiana nel 2017, posticipando di un anno il viaggio previsto. 

Spiega un bollettino della Sala Stampa Vaticana “il Cardinal Angelo Scola ha informato di aver ricevuto comunicazione dalla Segreteria di Stato secondo cui, a causa dell’intensificarsi degli impegni per il Giubileo, è intenzione del Santo Padre di rinviare le visite pastorali in Italia”.

Per questo motivo, “la visita a Milano, già ufficialmente programmata e annunciata per il 7 maggio 2016, verrà posticipata all’anno 2017” e questa – ha osservato il Cardinal Scola – “sarà l’occasione per il Santo padre di concludere la visita apostolica in atto nella Arcidiocesi di Milano”.

Tra i nuovi impegni per il Giubileo, quello di un “segno” che il Papa farà in forma privata “un venerdì di ogni mese”, come aveva annunciato lui stesso in una recente intervista.

Rimanendo sospesi i viaggi in Italia, il Papa farà comunque alcuni viaggi internazionali. Lo stesso Papa Francesco ha confermato che andrà in Messico nel prossimo anno, per onorare la Vergine di Guadalupe. E poi c’è la Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia da onorare.

Advertisement