Advertisement

Ufficiale: Papa Francesco a Lesbo il 16 aprile

Papa Francesco | Papa Francesco durante una udienza generale | Martha Calderon / ACI Group Papa Francesco | Papa Francesco durante una udienza generale | Martha Calderon / ACI Group

Un viaggio di andata e ritorno in giornata, sabato 16 aprile. Un incontro con i profughi, un incontro più pubblico, forse una preghiera ecumenica, dicono dalla Grecia. Papa Francesco va a Lesbo il prossimo 16 aprile, un sabato, per una iniziativa che padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede, definisce “comune”.

“Non c’è da dire da chi è partita l’iniziativa. E’ una iniziativa di tutte le Chiese cristiane insieme,” dice il direttore della Sala Stampa. Che spiega che il prossimo martedì ci sarà un tavolo di incontro per definire i dettagli del viaggio.

Si legge nel comunicato diffuso dalla Sala Stampa vaticana: “Accogliendo gli inviti di Sua Santità Bartolomeo, Patriarca Ecumenico di Costantinopoli e del Presidente della Repubblica di Grecia, Sua Santità Francesco si recherà a Lesvos sabato 16 aprile 2016. Nell’isola, il Santo Padre, Sua Santità Bartolomeo e Sua Beatitudine Hieronimus II, Arcivescovo di Atene di tutta la Grecia, incontreranno i profughi lì ospitati”.

 

 

Advertisement