Advertisement

La telefonata di Papa Francesco alla Marcia Macerata - Loreto

Il Papa benedice la fiaccola del pellegrinaggio Macerata - Loreto 2017 |  | OR/ pellegrinaggio Macerata- Loreto Il Papa benedice la fiaccola del pellegrinaggio Macerata - Loreto 2017 | | OR/ pellegrinaggio Macerata- Loreto

Decine di migliaia nello stadio di Macerata per iniziare il pellegrinaggio che tutta la notte ha portato i fedeli verso Loreto.

E con loro il Papa che ancora una volta si è collegato telefonicamente con la gente dello stadio.

Ieri sera:

Buona sera a tutti, ha esordito e poi: “ Voglio salutarvi in questo momento che  incominciate il pellegrinaggio, vi auguro un buon pellegrinaggio, e il tema del pellegrinaggio è una frase molto bella: mi ami tu? E’ una frase a due sensi. Come le strade a due sensi. Io posso chiedere a Gesù: mi ami tu? E Gesù chiede a me: mi ami tu?  Io auguro che questa sera nel cammino, nel pellegrinaggio, ognuno di voi senta la voce di Gesù: mi ami tu? E pensi e risponda a Gesù. E poi domandate a Gesù: mi ami tu? E senta quello che Gesù dice al cuore. Un abbraccio grande, un abbraccio grande. Vi auguro un buon pellegrinaggio ma con questa frase a doppio senso: Gesù a me: mi ami tu? E io a Gesù mi ami tu?. Che la Madonna vi benedica e la Madonna vi custodisca. Buon Pellegrinaggio! E Grazie tante".

La manifestazione giunta alla 39 esima edizione quest’anno ha un significato particolare perché si svolge in zone che sono state colpite dal terremoto.

Advertisement