Papa Francesco è atterrato in Perù. Inizia la seconda parte del suo viaggio

Il Papa è arrivato a Lima
Foto: Agencia Andina
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Papa Francesco è atterrato all’Aeroporto Internazionale di Lima alle ore 16,54 ( 22,54 di Roma). Inizia così la seconda parte del suo 22esimo viaggio apostolico internazionale: quella legata alla visita in Perù e alla popolazione dell’Amazzonia.

Papa Francesco lascia il Cile e arriva a Lima. Durante il volo il Pontefice invia un telegramma a Michelle Bachelet, Presidente Della Repubblica Del Cile, ringraziando per il calore e l’accoglienza: “Rinnovo il mio profondo apprezzamento per l'amata gente del Cile, per il suo caloroso benvenuto e la sua generosa ospitalità”.

All’aeroporto di Lima c’è il Presidente della Repubblica. Poi, due bambini, in abito tradizionale, offrono dei fiori al Papa. C'è anche il Cardinale Arcivescovo di Lima, il Vescovo del Callao e il Presidente della Conferenza Episcopale del Perù. L’orchestra suona la “Sinfonia por el Perú”. Ventuno colpi di cannone accolgono Francesco in Perù.

Nessun impegno ufficiale per Papa Francesco nel pomeriggio, si comincia domani con l’atteso incontro con la popolazione dell’Amazzonia nel Coliseo Madre de Dios di Puerto Maldonado. Papa Francesco ascolterà le comunità e rivolgerà loro un messaggio di incoraggiamento, solidarietà e speranza. Il Pontefice visitando il cuore dell’Amazzonia darà il via al Sinodo amazzonico che ha convocato a Roma per il 2019. 

La Nunziatura apostolica che accoglie Papa Francesco si trova nel Distretto di Jesús Maria, lungo l’Avenida Salaverry, che collega il Parque de la Benemerita Guardia Civil alla centrale Piazza Ovalo Chávez. È adiacente al Parco “El Campo de Marte”. Durante il percorso il Papa ha omaggiato anche la statua della Madonna del Cuore Immacolato di Maria.

C'è tantissima gente ad accoglierlo in Perù. Balli, canti, palloncini colorati, cartelloni danno il benvenuto a Papa Francesco. "Grazie per essere venuti fino a qui, adesso volevo dare a tutti voi e alle vostre famiglie la benedizione!", dice a sorpresa il Papa davanti alla Nunziatura.