Advertisement

Sinodo dei Vescovi 2018: disponibile il sito online per i giovani

Tauron Arena, Incontro giovani con il Papa | Cracovia, Polonia, 27 Luglio 2016 | CNA Tauron Arena, Incontro giovani con il Papa | Cracovia, Polonia, 27 Luglio 2016 | CNA

La Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi annuncia l’apertura di un sito web in preparazione alla XV Assemblea Generale Ordinaria sul tema “I giovani, la fede e il discernimento.vocazionale”, che si celebrerà nel mese di ottobre del 2018.

Il sito internet – riporta il comunicato ufficiale diffuso dalla Sala Stampa della Santa Sede - sarà disponibile a partire dal 14 giugno al seguente indirizzo: http: //youth.synod2018.va

“Questa iniziativa – continua lo stesso comunicato- permetterà di promuovere una più ampia partecipazione di tutti i giovani del mondo, non solo ricevendo informazione sull’evento sinodale ma anche interagendo e partecipando nel cammino di preparazione”.

In particolare, il sito include un questionario online rivolto direttamente ai giovani in diverse lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese).

Le risposte dovranno pervenire alla Segreteria Generale entro il 30 novembre 2017. “Esse - conclude la nota - saranno di grande utilità nel cammino di preparazione dell’evento sinodale e faranno parte dell’ampia consultazione che questa Segreteria Generale sta svolgendo a tutti i livelli del popolo di Dio”.

Advertisement