mercoledì, maggio 08, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Giornata della donna, convegno alla Facoltà Auxilium

In occasione della Giornata internazionale della donna la Facoltà Auxilium pone l’attenzione sul femminile, privilegiando alcuni habitat globalizzati del mondo giovanile organizzando per domani - a partire dalle ore 15 - il Convegno di studio “Giovani donne: la sfida di esserci”.

L'iniziativa si pone in continuità con il recente Sinodo su: «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale». In questa occasione si rifletterà su aspetti socio-culturali che condizionano la possibilità per le nuove generazioni di donne di esserci come tali, ossia come giovani e come donne, nella società e nella Chiesa, e di poter scegliere come dare il proprio contributo allo sviluppo della comunità umana.

Tra gli interventi previsto anche quello del Cardinale Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi. I lavori saranno introdotti da di Pina Del Core, Preside della Facoltà «Auxilium», e da Sally Jane Axworthy, Ambasciatore del Regno Unito presso la Santa Sede e da Pietro Sebastiani, Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede.

Il Convegno è anche l’occasione per celebrare la 32ª Giornata della Facoltà «Auxilium».

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA