La Nota è stata approvata dalla 81a Assemblea Generale della CEI (Assisi, 17-20 novembre 2025),dopo un’ampia consultazione in tutte le Diocesi italiane.
Arriva in Natale in Piazza San Pietro e l'inaugurazione di presepe ed albero è per il 15 dicembre alle 17.
Da lunedì tornano i Cento Presepi in Vaticano la mostra che raccoglie opere realizzate da artisti di tutto il mondo, che hanno espresso la propria creatività nella rappresentazione delle scene della Natività.
Al convento del Centro Missionario dei Cappuccini dieci giorni di celebrazioni
E' uno degli appuntamenti della nuova vita della libreria Leoniana a pochi passa dal Vaticano, da sempre luogo di incontro e di scambio culturale.
Il cardinal Zuppi, presidente della Cei e monsignor Giuseppe Baturi, Segretario Generale della CEI, hanno incontrato nel pomeriggio 50 vittime di abusi
Sarà inaugurato il 25 novembre ad Arezzo dalla Fraternità Federico Bindi una casa speciale per persone senza fissa dimora dal nome “Casa don Dino”.
Il programma di questi giorni fino alla grande festa del 27 novembre
L’8 novembre è stata inaugurata nella Basilica Inferiore di Santa Rita a Cascia la mostra permanente “Sentieri Eucaristici. Miracolo! Il cielo sulla terra”, dedicata ai miracoli eucaristici raccolti e digitalizzati da San Carlo Acutis.
Siamo arrivati alla ventesima edizione
Si sta svolgendo a Gerusalemme il V Congresso Internazionale dei Commissari di Terra Santa.
L'appello alla pace dopo la recita dei Vespri nella basilica inferiore di San Francesco d'Assisi. La conferenza stampa, nel pomeriggio, a fine dei lavori dell'assemblea generale Cei
Procede speditamente il lavoro per la istallazione della Croce che coronerà la torre di Gesù Cristo della Sgrada Famila a Barcellona
La reliquia del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo lascia Mantova
Una mostra fotografica dal titolo e dai temi FEDE e GUERRA sarà la protagonista dal 27 ottobre 2025 al 5 aprile 2026 presso gli spazi di Ambrosianeum.
Dopo un intenso cammino di preparazione che ha coinvolto tutta la Congregazione della Missione,
"La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha deciso lo stanziamento di 800mila euro dai fondi dell’8xmille, che i cittadini destinano alla Chiesa cattolica, per far fronte a due gravi emergenze umanitarie. Si tratta di 400mila euro per interventi in Sudan e Sud Sudan e 400mila euro per i Paesi dei Caraibi colpiti dall’uragano “Melissa”, si legge in un comunicato stampa ufficiale che diffonde la notizia.
Fondazione Progetto Arca torna con i suoi volontari nelle piazze italiane, come ogni anno in questo periodo, “per sensibilizzare i cittadini sulla condizione delle persone senza dimora e raccogliere fondi per offrire pasti caldi durante l’inverno”. Per questo ci sarà “la zuppa della bontà”. Ma di che si tratta?
Inaugurata oggi dal cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere del Papa. Sulla scia delle lavanderie di papa Francesco
In programma il prossimo 14 novembre, l'iniziativa della Diocesi di Roma