sabato, maggio 04, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Giovani aspiranti visitano la Guardia Svizzera Pontificia

E' in corso in Vaticano fino a domani la consueta settimana d’informazione per giovani aspiranti per diventare Guardie Svizzere.

Vista la grande richiesta è in previsione un’ulteriore settimana d’informazione in primavera, dal 14 al 18 aprile 2020. Giovani ragazzi interessati al servizio della Guardia Svizzera hanno la possibilità di partecipare attivamente alla vita delle Guardie e di informarsi in prima linea sulla loro missione.

Ricevono così una prima impressione dei variegati compiti della Guardia, come anche dello svolgimento del servizio del Corpo. Hanno l’opportunità di assistere in prima linea al servizio delle Guardie attive ed apprendono i requisiti per diventare una Guardia Svizzera Pontificia, come pure lo svolgimento della futura formazione durante la scuola reclute.

Anche quest’anno è presente un gruppo di giovani svizzeri interessati, 22 in totale, di età compresa tra i 17 e i 20 anni, provenienti da tutte le parti della Svizzera. Momento saliente sarà la partecipazione all’udienza generale con Papa Francesco.

I giovani sono accompagnati dal parroco don Ruedi Heim da Berna e dal Sig. Bernhard Messmer, responsabile per l’informazione e il reclutamento della Guardia Svizzera Pontificia in Svizzera. La settimana di informazione gode da anni di tanto interessamento: tanti partecipanti aderiscono in seguito al Corpo.

La settimana d’informazione straordinaria è prevista dal 14 al 18 aprile 2020.

Per ulteriori informazioni: centro d’informazione e reclutamento in Svizzera (IRS) Sig. Bernhard Messmer, irs@gsp.va / contatto telefonico +41 55 640 82 24. Informazioni sulla Guardia Svizzera Pontificia: www.guardiasvizzera.va

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA