mercoledì, maggio 01, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

La Diocesi di Roma ricorda don Santoro, nel quattordicesimo anniversario della morte

Nel quattordicesimo anniversario della morte la diocesi di Roma ricorda Don Andrea Santoro, il sacerdote fidei donum, con due celebrazioni e un incontro.

Sono passati 14 anni da quel 5 febbraio 2006, quando un uomo entrò nella chiesa dove don Andrea Santoro era raccolto in preghiera, a Trabzon, in Turchia, e lo uccise con due colpi di pistola che trafissero lui e la Bibbia che teneva tra le mani, al grido di “Allah è grande”.

Mercoledì 5, alle 19, la basilica di Santa Croce in Gerusalemme ospita una celebrazione presieduta dal vescovo ausiliare Gianpiero Palmieri. Ieri anche una veglia di preghiera nella parrocchia Santi Fabiano e Venanzio – comunità che fu a lungo guidata da don Andrea – presieduta dal parroco, don Fabio Fasciani.

Ancora, domenica 16 febbraio, alle 16.30, è in programma un approfondimento della spiritualità di don Santoro nella parrocchia di Gesù di Nazareth – di cui don Andrea fu parroco dal 1981 al 1993 – con l’arcivescovo Giuseppe Mani, emerito di Cagliari.

Come ogni anno, un piccolo gruppo di pellegrini è partito da Roma alla volta di Trabzon, per ricordare il sacerdote.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA