domenica, maggio 05, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Al "Fatebenefratelli" i dieci anni della Giornata per i nati prematuri

L'ospedale romano all'Isola Tiberina

Domenica compirà dieci anni. E’ la “Giornata del Prematuro”, manifestazione organizzata anche quest’anno dalla Terapia Intensiva Neonatale del Fatebenefratelli all’Isola Tiberina con l’Associazione di genitori “La Cicogna Frettolosa”.

Appuntamento per il 4 ottobre, alle 10.30, presso la Sala Assunta del Nosocomio, fondato da San Giovanni Di Dio e retto dal suo “Ordine ospedaliero”, per condividere, “in un clima accogliente e festoso, gioie, timori e progressi del percorso di crescita dei piccoli”, spiegano dall’ospedale romano.

“Sono circa 400 ogni anno i bambini nati prematuri nell’Ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina – raccontano gli organizzatori - ed una parte di loro continua ad essere assistita anche dopo le dimissioni, in un percorso terapeutico e assistenziale protratto nel tempo”.

Accoglierà la platea, il nuovo Primario della Unità Operativa Complessa di Pediatria, Neonatologia e TIN, Luigi Orfeo, accompagnato da Rocco Agostino, fondatore della manifestazione, che, all’epoca in cui dirigeva la UOC, ha dato vita, con un gruppo di genitori di bambini prematuri, all’Associazione  “La Cicogna Frettolosa”. Il Presidente della Onlus, Alessandro Cavicchia, ne presenterà le attività ed i progetti.

“L’Associazione – spiegano i responsabili - offre un sostegno concreto all’instancabile lavoro di tutto il comparto medico e sanitario della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale, promuovendo incontri con i genitori dei bambini ricoverati, donando nuovi apparecchi, finanziando progetti assistenziali e di formazione”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA