venerdì, maggio 03, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Sudafrica, il Cardinale Napier lascia Durban per raggiunti limiti di età

Papa Francesco ha nominato stamane nuovo Arcivescovo di Durban, in Sudafrica, Monsignor Mandla Siegfried Jwara C.M.M., finora Vescovo titolare di Elefantaria di Proconsolare e Vicario Apostolico di Ingwavuma. Succede al Cardinale Fox Napier che lascia per raggiunti limiti di età: ha compiuto 80 anni lo scorso marzo.

Monsignor Mandla Siegfried Jwara, classe 1957 è entrato nel febbraio 1981 o nella Congregazione dei Missionari di Mariannhill. È stato ordinato sacerdote il 14 febbraio 1987.

Dopo aver perfezionato gli studi a Londra, è stato Superiore Provinciale e Consigliere Generale della sua congregazione, lavorando anche a Roma.

Il 30 aprile 2016 è stato nominato Vicario Apostolico di Ingwawuma ed eletto alla Sede titolare di Elefantaria di Proconsolare.

Il Cardinale Napier era Arcivescovo di Durban dal 1992. In precedenza era stato Amministratore Apostolico e poi Vescovo di Kokstad; Presidente della Conferenza Episcopale Sudafricana dal 1987 al 1993 e dal 2000 al 2008. Papa Giovanni Paolo II lo ha creato Cardinale nel concistoro del febbraio 2001.

Oltre alla nomina di Monsignor Jwara, stamane il Papa ha proceduto a nominare il Cardinale Tagle, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, membro della Congregazione per le Chiese Orientali.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA