lunedì, aprile 29, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, nuove nomine del Papa

Nuove nomine del Papa al Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica. Questa mattina il Pontefice ha nominato nuovi membri e refendari.

Papa Francesco ha nominato ad quinquennium Membri del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica il Cardinale Joseph William Tobin, Arcivescovo di Newark;il Cardinale James Michael Harvey, Arciprete della Basilica Papale di San Paolo fuori le mura; il Cardinale Gerhard Ludwig Müller, Prefetto emerito della Congregazione per la Dottrina della Fede; Il Cardinale Mario Grech, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi; poi Monsignor Cyril Vasil’, S.I., Arcivescovo titolare di Tolemaide di Libia, Amministratore Apostolico sede plena di Košice per i cattolici di rito bizantino; Monsignor Celso Morga Iruzubieta, Arcivescovo di Mérida-Badajoz; Monsignor Christoph Hegge, Vescovo titolare di Sicilibba ed Ausiliare di Münster; Monsignor Mark Leonard Bartchak, Vescovo di Altoona- Johnstown;Monsignor Dominicus Meier, Vescovo titolare di Castro di Sardegna ed Ausiliare di Paderborn ; monsignor Andrea Migliavacca, Vescovo di San Miniato;Monsignor Pierantonio Pavanello, Vescovo di Adria-Rovigo ;Monsignor Egidio Miragoli, Vescovo di Mondovì.

Poi il Papa ha nominato Refendari ha nominato Referendari del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica i Monsignori Carlos José Errázuriz Mackenna, Docente presso la Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università della Santa Croce a Roma, e Patrick Valdrini, già Pro-Rettore della Pontificia Università Lateranense a Roma; il Reverendo Paolo Gherri, Decano della Facoltà di Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense a Roma; i Reverendi Padri: Ulrich Rhode, S.I., Decano della Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia UniversitàGregoriana a Roma; Georges Henri Ruyssen, Decano della Facoltà di Diritto Canonico Orientale presso il Pontificio Istituto Orientale a Roma; Philippe Toxé, Docente presso la Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università di San Tommaso-Angelicum a Roma; e William Daniel, Docente presso la Facoltà di Diritto Canonico della Catholic University of America a Washington.

Il Supremo tribunale della Segnatura apostolica è un dicastero della Curia romana ed è il supremo tribunale di diritto canonico della Santa Sede, istituito da Pio X nel 1909. Oltre ad esercitare la funzione di supremo tribunale, provvede alla retta amministrazione della giustizia nella Chiesa. Il Tribunale della Segnatura è composto da un numero non definito di vescovi, arcivescovi e cardinali nominati dal pontefice.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA