martedì, maggio 07, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Giornata per la Vita, Basilica di S. Antonio: la benedizione per il dono di un figlio

Come da tradizione, anche quest’anno la Basilica di S. Antonio aderisce all' iniziativa ecclesiale della Giornata Nazionale per la vita con una speciale celebrazione che si terrà domenica 6 febbraio alle ore 11.00: la S. Messa dedicata alle mamme in dolce attesa, alle coppie che desiderano avere un figlio e a quelle che ringraziano il Santo perché stringono tra le braccia il loro bambino.

La celebrazione sarà anche trasmessa in diretta televisiva, streming web e social. Dopo la celebrazione eucaristica, presieduta dal rettore della Basilica di Sant’Antonio, padre Antonio Ramina, seguirà una benedizione delle coppie e delle mamme in stato di gravidanza, per chiedere il dono della maternità e della paternità, per ringraziare perché quel dono è arrivato.

"Custodire ogni vita. “Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse” (Gen 2,15)» è lo slogan che il Consiglio Episcopale Permanente della CEI ha scelto per la “44° Giornata nazionale per la Vita” di domenica 6 febbraio. Moltissime diocesi la celebreranno con Messe e celebrazioni varie.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA