giovedì, maggio 02, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Catechesi ad Acireale: nasce l'album dei personaggi biblici

La Diocesi di Acireale fa sapere che la comunità parrocchiale di San Nicola in San Nicolò (Aci Catena) propone uno strumento valido ai ragazzi della catechesi: l’Album dei Personaggi Biblici. Lo scopo è quello di far conoscere le figure più significative della Sacra Scrittura che hanno contribuito a costruire la storia di Israele e della prima comunità cristiana.

I personaggi sono 48, alcuni tratti dall’Antico Testamento, da Adamo ed Eva a Noè, Abramo, i patriarchi, Mosè e i profeti che hanno annunciato la venuta del Salvatore; e altri tratti dal Nuovo Testamento, da Maria e Giuseppe, agli apostoli, Maria Maddalena, gli uomini che Gesù incontra sul suo cammino, Mattia, Paolo e Stefano. L’ Album non presenta tutti personaggi della Sacra Scrittura, infatti sono stati scelti quelli più importanti e significativi per il ruolo che hanno avuto nella Storia Sacra.

L’iniziativa, quindi, "intende far conoscere ai bambini e ai ragazzi le radici della fede cristiana ed in particolare c’è il desiderio di far nascere una relazione vera con il Signore, la sua Parola e i testimoni del nostro credo".
“E’ uno strumento rivolto non solo ai fanciulli ma anche ai genitori, catechisti ed educatori – dichiara don Stefano Panebianco, parroco e ideatore dell’iniziativa – per meditare sulla Parola di Dio e trasmettere la bellezza della Bibbia”, si legge sul sito della Diocesi.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA