giovedì, maggio 02, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

A Terni “Incontri natalizi 2022” al Museo diocesano

In preparazione al Natale, il Museo diocesano e la Proloco, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Terni, promuovono dal 10 al 20 dicembre presso il Museo diocesano di Terni, la rassegna d’arte “Incontri natalizi 2022”, collettiva di pittura, scultura, grafica, fotografia, presepi e cartoline natalizie, la bancarella della solidarietà e eventi culturali dedicati alla solidarietà e pace nel mondo.

"L’iniziativa, giunta alla 33° edizione, unisce arte, cultura e mondialità nel segno del dialogo, delle tradizioni popolari locali, dall’arte visiva, originale e creativa. A questo si aggiunge la solidarietà con l’incontro tra le associazioni che si occupano a vario livello di volontariato", si legge sul sito ufficiale.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.00.
Tra le iniziative da segnalare “Signore dacci oggi il nostro pane”, raccolta di ricette popolari a base di pane e non solo, realizzata dai volontari del Centro Missionario diocesano con l’intento di sensibilizzare sul grande problema della fame nel mondo.

Tra gli eventi culturali l’11 e il 14 dicembre il Recital di poesie in vernacolo e in lingua, a carattere natalizio, sacro, sociale, ecologico e per la pace, e del premio letterario Logo d’Oro città di Terni, promosso dalla Pro Loco di Terni.

Il 13 dicembre alle 16.30 le testimonianze missionarie sul Natale dei poveri per un aiuto fraterno e di solidarietà.
Il 14 dicembre la proiezione del film “Lu Palazzone, ‘na storia tra le tante”. Il 16 dicembre breve storia della cartolina a cura del prof. Armando Rossini, proiezione delle cartoline natalizie e dell’antica Terni.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA