giovedì, maggio 02, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il Coordinamento Terrasanta ad Amman, per sostenere la comunità cristiana

La chiesa del Battesimo di Gesù in Giordania

Dal 14 al 19 gennaio, i vescovi del Coordinamento Terrasanta sono stati in Giordania. Un viaggio per sostenere la comunità cristiana nel Paese, visitare le parrocchie, ascoltare i fedeli.

I vescovi del Coordinamento Terrasanta sono William Crean, di Cloyne (Irlanda); Michel Dubost, emerito di Evry-Corbeil-Essonnes (Francia); e padre Giuseppe Manfreda, delegato della Consiglio delle Conferenze Episcopali di Europa (CCEE); Lucas Koach, direttore della sezione Giustizia e Pace della Conferenza Episcopale USA; e Daniel Legutke, che rappresenta l’ufficio Asia – Medio Oriente dalla Conferenza Episcopale Tedesca.

Nonostante tutto, la Giordania è ancora una isola felice, dove i cristiani, cattolici e ortodossi, sono impegnai a realizzare numerosi progetti in ambito sociale, pastorale, giovanile e culturale. Per esempio, ad Amman c’è una scuola dei Cavalieri del Santo Sepolcro costruita alla fine del XIX secolo, che ora è casa per 1160 alunni, cristiani di 11 confessioni differenti.

I vescovi, da parte loro, hanno ribadito il loro appoggio “materiale e spirituale”. Il vescovo Crean, che guidava il gruppo, ha sottolineato di essere in Giordania come “pellegrini per incontrarci con le pietre vive di questa terra Santa, ascoltarla e impegnarci a rendere notta la vostra situazione”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA