domenica, maggio 05, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Ragusa, suore e frati carmelitani "adottano" una mamma che non ha abortito

In occasione delle iniziative per la Giornata per la Vita il Vescovo di Ragusa, Monsignor Giuseppe La Placa, ha benedetto mamme e neonati presso i reparti Ostetricia e Neonatologia degli ospedali Giovanni Paolo II di Ragusa e Guzzardi di Vittoria.

Le iniziative della 45/ma Giornata per la Vita – fa sapere la Diocesi siciliana –sono state promosse in spirito sinodale dagli uffici diocesani e la Consulta per le Aggregazioni Laicali, con la collaborazione del Centro Aiuto alla Vita di Ragusa.

Il locale Centro di aiuto alla Vita inoltre, come gesto concreto di vicinanza alle mamme che decidono di portare avanti la gravidanza nonostante situazioni di difficoltà, ha lanciato la campagna di adozione per 18 mesi di una mamma cui sarà assicurata vicinanza e tutto il necessario per affrontare sia la gravidanza che i primi mesi di vita del piccolo.

La prima adozione è stata annunciata dalle comunità dei frati e delle suore carmelitane di Ragusa.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA