martedì, maggio 14, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

La diocesi di Como organizza un itinerario alla scoperta di un grande artista

Visite guidate alle opere realizzate da Pier Francesco Mazzucchelli detto il Morazzone nel Duomo e nella Chiesa di Sant'Agostino a Como Pier Francesco Mazzucchelli, detto il Morazzone (Morazzone, 1573 – Piacenza, 1626), è uno dei più importanti pittori del Seicento lombardo.

Ed è per questo che la Diocesi di Como ha organizzato e da notizia di alcune visite guidate alle opere realizzate da Pier Francesco Mazzucchelli detto il Morazzone nel Duomo e nella Chiesa di Sant'Agostino a Como.

Perchè come si legge sul sito della Diocesi "un capitolo importante della carriera di Morazzone si svolse a Como dove lo troviamo a partire dal 1608 quando realizza i disegni del Gonfalone di Sant’Abbondio per il Duomo di Como". "Nel capoluogo lariano egli rimarrà fino al 1613, mettendo a segno una serie di opere esclusive quali innanzitutto la decorazione della sacrestia dei mansionari del Duomo (1612) e l’apparato decorativo della cappella della Madonna della Cintura in Sant’Agostino (1612)", riporta il sito.

A questa fase è dedicato l’itinerario Morazzone a Como 1608-1613. Un itinerario alla scoperta di un grande artista che prevede due tappe, una in duomo e l’altra in Sant’Agostino.

Tutto questo accade sabato, 11 novembre 2023 e il ritrovo sarà alle ore 15.00 davanti al Duomo. Per info e prenotazione: beniartistici@centrorusca.it

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA