venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Leone XIV riapre l'appartamento del Palazzo Apostolico

Papa Leone XIV riapre l'appartamento del Palazzo Apostolico
L'apertura dei sigilli

Ieri, al termine della recita del Regina Coeli dalla Loggia delle Benedizioni, Papa Leone XIV ha riaperto l'appartamento papale del Palazzo Apostolico. Sono stati  rimossi i sigilli apposti nel pomeriggio del 21 aprile, in seguito alla morte di Papa Francesco. Il predecessore di papa Leone XIV, papa Francesco aveva deciso - fin dall'inizio del suo pontificato - di non abitare nel Palazzo Apostolico, bensì nella residenza di Casa Santa Marta

 

Presenti alla riapertura di ieri: il Camerlengo di Santa Romana Chiesa, il cardinale Kevin Joseph Farrell; il segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin; il sostituto per gli Affari Generali, monsignor Edgar Peña Parra ; il segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali, monsignor Paul Richard Gallagher e il reggente della Casa Pontificia, monsignor Leonardo Sapienza.

Non si sa se Papa Leone XIV deciderà che il  Palazzo Apostolico ospiterà nuovamente la residenza del Pontefice. In questo caso però si parla di qualche lavoro di ristrutturazione prima che papa Leone XIV (attualmente risiede nel Palazzo del Sant'Uffizio) possa abitare eventualmente nell'appartamento papale. Capiremo meglio nei prossimi giorni. La "riserva" ancora non è stata sciolta.  

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA