lunedì, maggio 06, 2024 Donazioni
Un servizio di EWTN News

L'arcivescovo Benigno Papa diventa amministratore di Messina, in attesa dell'ordinario

Ancora un cambio della guardia nella diocesi di Messina, ma senza una decisione finale da parte del Papa. Oggi è arrivata la nomina del nuovo Amministratore Apostolico sede vacante dell’arcidiocesi metropolitana di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela e si tratta di Luigi Benigno Papa, O.F.M. Cap., Arcivescovo metropolita emerito di Taranto.

Sostituisce Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, che era stato nominato amministratore apostolico dell’arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, il 25 settembre scorso dopo che giovedì 24 settembre Papa Francesco aveva accettato la rinuncia al governo pastorale di monsignor Calogero La Piana, arcivescovo di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela per motivi di salute.

Monsignor Benigno Papa, è un teologo e unno scrittore, negli anni è stato parte di molte commissioni in seno alla Conferenza episcopale.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA