Città del Vaticano , 02 June, 2025 / 1:00 AM
Papa Leone XIV ha nominato Direttore della Direzione di Sanità ed Igiene del Governatorato il Dott. Luigi Carbone, finora Vice Direttore della medesima Direzione, con decorrenza dal 1° agosto 2025.
Il dottor Luigi Carbone, dirigente medico al Policlinico Gemelli in Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, e’ stato fondamentale anche nell’ultima degenza di Papa Francesco al Gemelli, ricoverato per una polmonite per quasi 40 giorni nel febbraio 2025.
Direttore del Pronto Soccorso del “Gemelli Isola”, il Fatebenefratelli sull’Isola Tiberina, è anche docente universitario in diverse Facoltà di Medicina e ha preso con il dottor Alfieri alle conferenze stampa che informavano sullo stato di salute di Papa Francesco.
La direzione, provvede alla cura della salute della persona e alla tutela della sanità e dell’igiene pubblica, cosa che include anche la sicurezza e la salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro in Vaticano.
Rientra nelle funzioni di sanità ed igiene la Farmacia vaticana, che ha autonomia tecnica ed amministrativa e provvede al rifornimento e alla distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA