venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Strage di cristiani in Siria, il dolore di Papa Leone XIV

Il Papa è stato profondamente addolorato nell’apprendere della perdita di vite umane e della distruzione causate dall’attacco alla chiesa greco-ortodossa di Mar Elias, a Damasco. Lo scrive in un telegramma di cordoglio a nome di Papa Leone XIV, il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato.

Il Pontefice è solidale con coloro che hanno subito questa tragedia ed affida le anime dei defunti alla misericordia amorosa di Dio, pregando per chi piange la perdita dele vittima, per i feriti invoca da Dio i doni della consolazione, della guarigione e della pace.

La sera del 22 giugno un attentatore legato all’ISIS si è fatto esplodere durante la celebrazione della Messa, provocando almeno 20 morti ed oltre 60 feriti.

Dobbiamo “pregare e lavorare per dare priorità al linguaggio dell’amore, del dialogo e del rispetto per l’altro, per stabilire una pace giusta e globale non solo in Siria, ma in tutti i Paesi della regione”, l’appello del Cardinale Bechara Rai, Patriarca di Antiochia dei Maroniti.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA