venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

La Pastorale giovanile di Milano propone un trekking sulle orme di Piergiorgio Frassati

La Pastorale giovanile di Milano propone un trekking sulle orme di Piergiorgio Frassati. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi dai 18 ai 30 anni, dal 25 al 27 agosto presso il Santuario di Oropa, luogo caro allo studente torinese che diventerà santo il 7 settembre insieme con Carlo Acutis.

“Sarà un’esperienza di fraternità per giovani che provengono da differenti realtà ecclesiali e di cammino in contemplazione della bellezza del Creato. La preghiera comunitaria accompagnerà a riconoscere la presenza del Signore”, scrivono sul sito Chiesa di Milano.

Sempre gli organizzatori forniscono un’indicazione di massima dell’evento. Lunedì 25 agosto: ritrovo con i propri mezzi entro le 9.30, a Pollone (Biella) per la visita alla casa di Frassati; con le auto si raggiungerà poi il Santuario di Oropa, per l’alloggio in una casa autogestita; pranzo al sacco ed escursione al lago delle Bose; cena e serata in fraternità. Martedì 26 agosto: escursione al lago Mucrone e per i più coraggiosi al Monte Mucrone; cena e serata in fraternità. Mercoledì 27 agosto: escursione al Rifugio Barma e in serata rientro a casa con i propri mezzi. Occorre portare con sé sacco a pelo e asciugamani personali, scarponi da montagna ed equipaggiamento necessario per proteggersi da freddo e caldo.

Iscrizioni online entro il 15 luglio versando il contributo di partecipazione di 110 euro (comprendente vitto e alloggio dalla cena del lunedì al pranzo del mercoledì) con bonifico bancario a: Fom (via Sant’Antonio 5, 20122 Milano), Crédit Agricole Italia – Ag. 44 Milano; Iban IT98L0623001634000015023408; causale: Trekking Frassati + nome e cognome.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA