venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il cordoglio di papa Leone XIV per la morte del cardinal Dri, l’amico confessore di Papa Francesco

La cupola di San Pietro

Dopo la scomparsa del cardinale Luis Pascual Dri, religioso cappuccinio, confessore nel Santuario di Nostra Signora di Pompei a Buenos Aires (Argentina), arriva il telegramma di papa Leone XIV a firma del Segretario di Stato vaticano, Pietro Parolin, indirizzato a Monsignor Jorge Ignacio Garcia Cueva, Arcivescovo di Buenos Aires. 

 

“Nell'aver ricevuto con dolore la notizia della scomparsa dell'Eminentissimo Cardinale Luis Pascual D.R.I., O.F.M. Cap., Sua Santità Leone XIV esprime a Vostra Eccellenza le sue più sentite condoglianze, pregandola di volerle trasmettere anche ai membri della comunità dell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini, ai familiari del defunto, al clero, alle comunità religiose e ai fedeli di questa amata arcidiocesi”. Queste, le prime parole del telegramma che continua: “Ricordando questo devoto pastore, tanto apprezzato da papa Francesco, e che per tanti anni ha dedicato la sua vita al servizio di Dio e della Chiesa”, papa Leone XIV “offre ferventi preghiere per l’eterno riposo” affinché “il Signore Gesù gli conceda la corona di gloria che non sfiorisce”. 

 



Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA