Città del Vaticano , 22 July, 2025 / 1:55 AM
Giunge un telegramma di papa Leone XIV, a firma del cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano a seguito dell'incidente aereo di ieri, 21 luglio, che ha visto coinvolto un complesso scolastico a Dhaka, in Bangladesh. Il bilancio provvisorio dell'incidente aereo è, fino adesso, di 27 morti. Secondo le forze armate, l'aereo, un F-7 BGI, ha avuto un problema tecnico ed è precipitato nel primo pomeriggio del 21 luglio contro il complesso scolastico.
Le parole del pontefice sono di profondo dolore. Affida, inoltre, “i defunti all'amore misericordioso” di Dio e prega “affinché le famiglie e gli amici possano essere consolati nel loro dolore”. Prega, inoltre, “per la guarigione e il conforto dei feriti” e “invoca sull'intera comunità scolastica e su tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia” la benedizione di Dio “della pace e della forza”.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA