venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Il dolore di Papa Leone XIV per l'incidente aereo in Bangladesh

Papa Leone XIV (immagine di repertorio)

Giunge un telegramma di papa Leone XIV, a firma del cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano a seguito dell'incidente aereo di ieri, 21 luglio, che ha visto coinvolto un complesso scolastico a Dhaka, in Bangladesh. Il bilancio provvisorio dell'incidente aereo è, fino adesso, di 27 morti. Secondo le forze armate, l'aereo, un F-7 BGI, ha avuto un problema tecnico ed è precipitato nel primo pomeriggio del 21 luglio contro il complesso scolastico.  

 

Le parole del pontefice sono di profondo dolore. Affida, inoltre, “i defunti all'amore misericordioso” di Dio e prega “affinché le famiglie e gli amici possano essere consolati nel loro dolore”. Prega, inoltre, “per la guarigione e il conforto dei feriti” e “invoca sull'intera comunità scolastica e su tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia” la benedizione di Dio “della pace e della forza”.  

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA