venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Giubileo dei giovani. “A casa con cura” gestirà l’accoglienza delle persone con disabilità a Tor Vergata

Per il Giubileo dei Giovani che verrà celebrato a Tor Vergata il 2 e 3 agosto 2025, la gestione dell’area di accoglienza delle persone con disabilità sarà gestita, grazie a un progetto finanziato dal Comune di Roma e dalla Protezione Civile, dal consorzio “A casa con cura”, una realtà che aderisce ad ANCOS (Associazione Nazionale Cooperative Sociali aderenti a UNCI) e composta dalle cooperative sociali Domus, Umana Solidarietà, Casa Comune 2000 e Il Melograno.

Un comunicato stampa ufficiale fa sapere tutti i dettagli. “Per l’accoglienza delle persone con disabilità sarà adibita un’area dedicata attiva 24 ore su 24 con circa 30 professionisti, tra cui tecnici in comunicazione aumentativa alternativa, operatori LIS, operatori socio-sanitari e operatori sociali di base, garantendo un’assistenza qualificata e rispettosa delle esigenze di ciascuno.. Tutti i gruppi che arriveranno a Roma potranno scegliere di rivolgersi a quest’area per ottenere il supporto necessario per tutta la durata dell’evento”, si legge nella nota.

“Stiamo mettendo in campo – dichiara sempre nel comunicato stampa Paolo Aloisi, presidente del consorzio “A casa con cura” – uno sforzo molto importante per garantire il miglior sostegno possibile a tutte le persone che verranno. Al momento sono attese oltre 4000 persone con disabilità, ma il numero potrebbe crescere. Noi saremo pronti ad accogliere tutti”.

“Siamo orgogliosi – aggiunge alla comunicazione ufficiale Paolo Ragusa, presidente di ANCOS-UNCI – del fatto che le nostre cooperative siano in prima linea per garantire a chiunque, in qualunque condizione, di poter partecipare liberamente e senza problemi a questo evento centrale del Giubileo che stiamo vivendo. È un segno importante in un’ottica di inclusione e di rispetto della dignità di tutti”.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA