venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Giubileo dei giovani, dagli Emirati Arabi arrivano un centinaio di pellegrini come Shena Rosa

Arrivano da tutto il mondo i giovani per celebrare il Giubileo 2025 che in effetti è più una GMG che un rito penitenziale. E arrivano volontari anche dalla chiesa parrocchiale di San Michele a Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, come la trentatreenne Shena Rosa che realizza il sogno di una vita: partecipare come volontaria al Giubileo dei Giovani a Roma.

Come riporta il sito del Vicariato Shena, nata e cresciuta nelle Filippine, si è trasferita negli Emirati Arabi Uniti con sua madre all'età di 21 anni. È qui che la sua fede è diventata ancora più forte e il suo rapporto con Dio e la Beata Vergine Maria si è approfondito.

“Sono fortunata ad essere circondata da persone che alimentano il mio cammino di fede e, allo stesso tempo, mi incoraggiano a viverla concretamente, in qualunque modo il Signore mi chiami a farlo” spiega.

Saranno poco meno di un centinaio i pellegrini del Vicariato Apostolico dell'Arabia Meridionale (AVOSA) al Giubileo nell'ambito di un pellegrinaggio di due settimane.

Per Shena, questa opportunità è molto più di un semplice evento: è il culmine di un percorso profondamente personale plasmato dalla fede, dal servizio e dal profondo desiderio di fare la differenza.

“Il volontariato mi ha sempre riempito il cuore di gioia e ha avuto un ruolo fondamentale nella mia crescita personale”, ha raccontato. “Credo che dovremmo sempre cercare uno scopo, qualcosa che possa davvero fare la differenza. Penso che se inizio da me stessa, forse potrò trasmettere un messaggio agli altri giovani e ispirarli a fare lo stesso”.

Un momento cruciale del suo percorso è stata la partecipazione alla Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) 2023 in Portogallo, dal tema “Maria si alzò e andò in fretta”. Da devota seguace di Maria, Shena si è sentita chiamata personalmente ad “andare in fretta” anch'essa, un invito che ha aperto un nuovo capitolo nella sua vita.

Quell'esperienza, insieme ai suoi pellegrinaggi in diversi luoghi sacri, ha risvegliato in lei un profondo desiderio di “evangelizzare i giovani”. È stato attraverso questi viaggi che ha scoperto la sua vocazione unica di diventare una “missionaria digitale”.

Shena ora condivide la sua passione attraverso il suo canale YouTube, “Pilgrim's Feet by Shena”, dove documenta le visite ai luoghi sacri e alle apparizioni mariane, condividendo le loro storie e le vite ispiratrici dei santi. Il suo canale è diventato una piattaforma per “diffondere la bellezza della nostra fede cattolica” al pubblico online.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA