venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Leone XIV: "Risolvere i problemi con la non violenza, senza le armi"

Appena arrivato a Castel Gandolfo, Papa Leone XIV ha risposto brevemente alle domande dei giornalisti che lo attendevano.

Parlando dell’Ucraina il Papa ha auspicato “il cessate il fuoco, bisogna finire con la violenza, con tanti morti. Vediamo come possono mettersi d’accordo. Bisogna sempre cercare il dialogo, il lavoro diplomatico e non la violenza, non le armi”.

Leone ha espresso poi preoccupazione per la situazione nella Striscia di Gaza: “bisogna - ha osservato - risolvere la crisi umanitaria, non si può continuare così. Conosciamo la violenza del terrorismo e rispettiamo i tanti che sono morti ed anche gli ostaggi, c'è bisogno che vengano liberati. Ma anche pensare ai tanti che stanno morendo di fame. La Santa Sede sta lavorando per una soft diplomacy, spingendo per cercare la non violenza con il dialogo e cercare delle soluzioni perché questi problemi non si possono risolvere con la guerra”.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA