venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Leone XIV, condividere progetti d’amore cristiano è fondamentale nelle famiglie

«Ho un marito che mi ama tantissimo... e sono madre di tre splendide figlie che cerco di nutrire con la preghiera e la parola del Vangelo tutti i giorni. [...] Sto attraversando un momento in cui la mia fede è più forte che mai... ma forse, proprio per questo, sento fortemente le tentazioni prendere il sopravvento. Significa che la mia fede non è così solida?».

La domanda di una lettrice della rivista Piazza San Pietro, diretta da padre Enzo Fortunato ha la risposta firmata Leone XIV che sottolinea come «il Suo entusiasmo di fede e la verità del Suo cuore sono una benedizione per Lei e per la Sua famiglia. [...] Se il Suo punto di riferimento a Maria, riuscirà ad affrontare ogni incertezza. [...] Condividere progetti d’amore cristiano è fondamentale per progredire spiritualmente e collaborare alla grazia e alla volontà di Dio».

Il mensile dedica, inoltre, uno speciale sul Meeting della Fraternità, in programma a Roma il 12 e 13 settembre, occasione di incontro, vicinanza e condivisione attraverso il dialogo reciproco; e un approfondimento sul filo rosso della pace nella storia dei dodici Papi, da Leone XIII a Leone XIV, e sul legame profondo con la fraternità.

Il simbolo dell'ultima edizione di "Piazza San Pietro" richiama la prima comunità raccolta attorno a Gesù che diventa così immagine di una Chiesa chiamata a costruire ponti e non muri, come ci ricorda il Santo Padre: «prima di essere credenti, siamo chiamati a essere umani».

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA