Città del Vaticano , 19 September, 2025 / 3:30 PM
Stamattina papa Leone XIV ha ricevuto in udienza la Presidente della Repubblica di Honduras, Iris Xiomara Castro Sarmiento, nel Palazzo Apostolico Vaticano. Lo ha reso noto la Sala Stampa della Santa Sede.
Successivamente, l'incontro con il cardinal Pietro Parolin, Segretario di Stato, accompagnato da monsignor Paul R. Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.
Durante il colloquio in Segreteria di Stato - si legge nel comunicato diffuso dalla Sala Stampa vaticana - "si è fatto riferimento alle buone relazioni tra l’Honduras e la Santa Sede. Ci si è poi soffermati sul ruolo sia della Chiesa che dello Stato nell’ambito sociale, educativo e della cura dei migranti". "Nel prosieguo della conversazione si sono toccati altri temi di comune interesse sull’attualità sociopolitica del Paese e della regione" conclude il comunicato.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA