Città del Vaticano , 26 September, 2025 / 6:30 PM
Papa Leone XIV risponde ai lettori di Piazza San Pietro, il magazine edito dalla Basilica Vaticana, diretto da Padre Enzo Fortunato. La rivista che si apre con la consueta sezione “dialogo con i lettori” trova lo scambio di lettere tra il pontefice e una giovane studentessa romana di 21 anni che studia alla facoltà di medicina.
"Sembra quasi impossibile poter vivere in pace. Che futuro ci aspetta?", questa la domanda di Veronica, questo il nome della ragazza romana. E il pontefice risponde: “Viviamo tempi difficili ma questo non deve farci perdere la speranza in un mondo migliore”. Il papa poi incoraggia la giovane negli studi e sull'argomento della speranza nel futuro, ricordando le parole di sant'Agostino, che "i tempi saranno buoni se noi saremo buoni! Perché questo avvenga dobbiamo riporre la nostra speranza nel Signore Gesù. È Lui che ha suscitato nel tuo cuore il desiderio di fare della tua vita qualcosa di grande. È Lui che ti darà la forza per migliorare te stessa e la società che ticirconda, in modo che i tempi che viviamo siano davvero buoni".
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA