venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Leone XIV, essere testimonianza in un mondo che soffre per guerra violenza e odio

Il bollettino della Sala Stampa non la riporta ma ieri pomeriggio Papa Leone XIV ha incontrato in Vaticano più di cento responsabili della Pastorale ispanica degli Stati Uniti, incoraggiandoli a essere testimoni dell'amore di Dio e ad accompagnare soprattutto i più piccoli, i poveri e i migranti.  A guidare il gruppo, con persone provenienti da più di 50 diocesi, Elisabeth Román, presidente del Consiglio Nazionale Cattolico della Pastorale Ispanica.

Come riporta Vatican News il Papa, parlando “a braccio” in spagnolo ha detto: “È una gioia potervi incontrare tutti e potervi dare una benedizione” e “voi, nel servizio che offrite nella pastorale, siete chiaramente quella testimonianza tanto importante, forse specialmente negli Stati Uniti, ma anche in tutto il mondo, un mondo che soffre tanto per la guerra, la violenza e l’odio” e ha concluso con un “Grazie per tutto ciò che fate. Che Dio vi benedica, vi fortifichi e che i vostri cuori siano sempre pieni di fede e di speranza, per poter condividere con gli altri quel segno che è veramente frutto della grazia di Dio, dell’amore di Dio per tutti voi”.

L’incontro si è concluso con la preghiera del Padre Nostro e con l’affidamento alla Vergine Maria della missione evangelizzatrice della pastorale ispanica degli Stati Uniti, accompagnato da un’Ave Maria.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA