venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Leone XIV risponde a un padre che ha perso il figlio

Papa Leone XIV anche questo mese risponde ai lettori di Piazza San Pietro, il magazine edito dalla Basilica Vaticana, diretto da Padre Enzo Fortunato. Questa volta risponde a un padre che ha perso il figlio.

Il Papa risponde a Francesco, padre di quattro figli, di cui uno, Domenico Maria, scomparso a soli 13 anni. L’uomo non chiede miracoli, ma una preghiera per quel figlio che “se n’è andato diciotto anni fa per una malattia improvvisa e fulminante”.

“È nostra speranza che Domenico Maria sia in Cielo con Gesù e la Madonna e interceda per la sua famiglia. Pregate per lui. Pregate con lui”, dice Papa Leone XIV.

La preghiera – come lo sport autentico che Domenico Maria amava – crea legami, “e unisce per sempre”. “La vostra vita, unita a quella di Domenico Maria, è un grande esempio per tutti i papà e le mamme che non riescono a rialzarsi dal dolore immane della perdita di un figlio”, conclude il Papa.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA