Città del Vaticano , 30 October, 2025 / 4:00 PM
Il Papa stamane ha incontrato in udienza il Presidente della Repubblica di Fiji, Naiqama Tawakecolati Lalabalavu, che successivamente ha incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.
Secondo una nota diffusa dalla Sala Stampa della Santa Sede “è stato espresso apprezzamento per le buone relazioni bilaterali fra la Santa Sede e la Repubblica di Fiji, nonché per il contributo della Chiesa cattolica al servizio della società”.
“Nel prosieguo della conversazione – si legge ancora nel comunicato vaticano - si è proceduto ad uno scambio di vedute sulla situazione socio-politica del Paese, soffermandosi in modo particolare su temi di comune interesse, tra i quali la tutela dell'ambiente e la lotta contro i crimini transnazionali”.
Presidente delle Fiji dal 2024, Naiqama Tawakecolati Lalabalavu, 71 anni, in precedenza era stato Presidente del Parlamento.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA