venerdì, dicembre 05, 2025 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Gesù come non si è mai visto, una statua iperrealista basata sulla Sacra Sindone

Una statua iperrealistica di Gesù Risorto sarà esposta presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum il prossimo 7 novembre. L' autore il peruviano Walt Wizard (Walter Huamán) inserisce la sua opera all’interno della Mostra Permanente ‘Chi è l’uomo della Sindone?’ e sarà un'opportunità unica per esplorare questa eccezionale opera d'arte che unisce fede, scienza e arte.

La statua, realizzata con silicone medical-grade per replicare la pelle umana, è ispirata agli studi scientifici della Sindone di Torino e intende offrire ai partecipanti un'esperienza di incontro diretto con l'umanità di Cristo. Ogni dettaglio, dalla texture della pelle agli abiti e calzature dell'epoca di Gesù, è stato realizzato per trasmettere l'amore, il sacrificio e la speranza che caratterizzano la figura del Risorto. La presentazione avverrà in un contesto artistico e teologico di grande importanza, che include anche il Crocifisso di Mons. Giulio Ricci e l'Uomo sulla Sindone del maestro Luigi Mattei. Queste tre opere, per la prima volta unite in un unico spazio, rappresentano la Passione, la Morte e la Resurrezione di Gesù secondo la Sindone di Torino, creando un connubio perfetto tra arte, scienza e fede. "Il dono che Dio mi ha dato l'ho messo al servizio della fede", afferma Walt Wizard, che considera questa creazione non solo un'opera d'arte, ma una forma di evangelizzazione attraverso il realismo e l'emozione. L’evento fa parte dell’iniziativa internazionale "The Body of Christ", un progetto iperrealistico e immersivo che toccherà le principali città del mondo con lo scopo di rinnovare e ispirare la fede attraverso l'arte. Walter Huamán - Walt Wizard  fin da giovane ha mostrato un profondo interesse per l'arte, la storia e l'anatomia umana, influenze che più tardi avrebbero caratterizzato il suo stile iperrealista. Si è laureato in Ingegneria Industriale presso l'Università di Lima, dove ha sviluppato la sua disciplina tecnica, visione strutturale e capacità di gestione dei progetti. Questa base scientifica e analitica si è fusa con la sua sensibilità artistica, dando vita a un approccio unico che combina precisione, tecnologia e arte. Ha studiato tecniche di scultura iperrealista negli Stati Uniti. Nel corso della sua carriera, Walt Wizard ha creato più di 100 sculture iperrealiste a grandezza naturale e busti di personaggi storici, religiosi e contemporanei.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA