Roma, 07 November, 2025 / 12:30 AM
Fondazione Progetto Arca torna con i suoi volontari nelle piazze italiane, come ogni anno in questo periodo, “per sensibilizzare i cittadini sulla condizione delle persone senza dimora e raccogliere fondi per offrire pasti caldi durante l’inverno”. Per questo ci sarà “la zuppa della bontà”. Ma di che si tratta?
L’appuntamento è per venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 novembre, dalle ore 10.30 alle 19, a Milano, Torino, Padova, Genova, Roma, Napoli, Bari e Ragusa. Nelle 8 città, numerose sono le piazze dove sono allestiti i gazebo dove si potranno trovare queste zuppe.
La confezione di zuppa avrà una donazione minima di 5 euro. “I fondi raccolti sono destinati all’assistenza in strada delle persone fragili nelle città coinvolte, garantendo in particolare la distribuzione di pasti caldi durante l’inverno. La zuppa della Bontà, da cucinare a casa, è disponibile in 3 varianti, tutte biologiche e provenienti dal mercato equo solidale: zuppa della salute, zuppa della tradizione, zuppa di farro e lenticchie”, riportano gli organizzatori.
“Da oltre 10 anni con l’inizio dell’inverno siamo presenti nelle piazze italiane con questo appuntamento ormai atteso dai cittadini: grazie al loro aiuto, le persone più fragili possono beneficiare ogni giorno di un piatto caldo e completo distribuito grazie alle nostre Cucine mobili che viaggiano in molte città - commenta Alberto Sinigallia, presidente di Fondazione Progetto Arca - Grazie di cuore ai volontari e alle associazioni partner che lo rendono possibile”.
Per sostenere online l’iniziativa della zuppa della Bontà: https://www.retedeldono.it/la-zuppa-della-bonta-2025
A Roma i volontari sono presenti presso il Centro Commerciale Aura, in viale di Valle Aurelia, 30, a pochi passi dal Vaticano.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA