Città del Vaticano , 17 January, 2026 / 1:30 PM
Papa Leone XIV ha ricevuto questa mattina in Udienza, nel Palazzo Apostolico, Principe Alberto II di Monaco, il quale si è successivamente incontrato con S.E. Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali.
A dare la notizia è un comunicato stampa della Sala Stampa della Santa Sede. “Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato, sono state sottolineate le buone relazioni bilaterali esistenti e si è fatto riferimento al contributo storico e significativo della Chiesa Cattolica alla vita sociale del Principato”, riporta la nota.
“Nel prosieguo della conversazione ci si è soffermati su alcune questioni di interesse comune, come la cura dell’ambiente, l’aiuto umanitario e la difesa e la promozione della dignità della persona umana. Infine, vi è stato anche uno scambio di opinioni sull’attualità internazionale, con particolare enfasi sulla pace e la sicurezza, e sulla situazione generale in Medio Oriente e in alcune regioni dell’Africa”, conclude il comunicato.
Alberto II di Monaco è il principe di Monaco dal 6 aprile 2005. Alberto II è uno dei più ricchi monarchi al mondo. Affiliato o patrono di diverse organizzazioni caritatevoli nazionali e internazionali, sin dall'età di 24 anni ha sostituito la defunta madre nella presidenza della Croce Rossa monegasca.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA