lunedì, gennaio 19, 2026 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Papa Leone addolorato per le vittime dell'incidente ferroviario ad Adamuz in Spagna

Papa Leone XIV (immagine di repertorio)

E' stato reso noto dalla Sala Stampa vaticana un telegramma di cordoglio che il Cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, ha inviato – a nome di papa Leone XIV - a monsignor Luis Javier Argüello García, Arcivescovo di Valladolid e Presidente della Conferenza Episcopale Spagnola, per le vittime dell'incidente ferroviario di Adamuz (Cordova) avvenuto ieri sera alle 19:45.  Fino adesso, il bianco delle vittime vede almeno 50 i morti e molti feriti gravi. 

 

Papa Leone XIV si è dichiarato “profondamente addolorato”. E assicura la sua preghiera. Inoltre “esprime le sue più sentite condoglianze alle famiglie dei defunti, insieme alle sue parole di conforto, di sentita preoccupazione e di auguri per la pronta guarigione dei feriti.

Nell'incoraggiare le squadre di soccorso a perseverare nei loro sforzi di soccorso e assistenza”, papa Leone XIV - conclude il telegramma - dà la sua benedizione a tutti, “per intercessione della Madonna del Pilar”, “come segno di speranza nel Signore Risorto”.

 

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA