martedì, gennaio 20, 2026 Donazioni
Un servizio di EWTN News

Torna “Cantantibus”, la giornata di formazione dedicata ai ragazzi che accompagnano celebrazioni con canti

Si rinnova, «Cantantibus!», l’appuntamento della Diocesi di Milano per i più giovani animatori musicali della liturgia, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di numerosi gruppi.

Sabato 7 febbraio, dalle 9.45 alle 17, al Seminario arcivescovile di Venegono Inferiore (Varese), bambini e ragazzi che in parrocchia, nei movimenti, nelle scuole di ispirazione cattolica, animano con il canto i momenti di preghiera e le celebrazioni, “sono invitati a vivere una giornata di formazione dedicata espressamente a loro”.

“Anche i direttori, gli organisti, i chitarristi e gli accompagnatori sono invitati a partecipare alle attività formative e a pranzare insieme ai ragazzi; oppure potranno raggiungerli per la celebrazione finale”, si  legge sul sito della Chiesa di Milano. Ospite della giornata il Coro Voci bianche dell’Associazione culturale corale Arnatese Aps di Gallarate.

Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica

Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.

Clicca qui

La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!

La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.

Donazione a CNA