Washington, 22 January, 2026 / 11:07 PM
Papa Leone ha voluto inviare un Messaggio per il grande evento della “March for Life” 2026 che si tiene a Washington D.C.
“Porgo un caloroso saluto a tutti voi che partecipate alla Marcia per la Vita 2026. Esprimo anch'io il mio sincero apprezzamento e vi assicuro la mia vicinanza spirituale mentre vi riunite per questa eloquente testimonianza pubblica per affermare che «la tutela del diritto alla vita costituisce il fondamento indispensabile di ogni altro diritto umano”, dice subito il Papa.
Infatti, “una società è sana e progredisce veramente solo quando salvaguarda la sacralità della vita umana e lavora attivamente per promuoverla. A questo proposito, vorrei incoraggiarvi, in particolare i giovani, a continuare a impegnarvi per garantire che la vita sia rispettata in tutte le sue fasi attraverso sforzi adeguati a tutti i livelli della società, compreso il dialogo con i leader civili e politici”, continua ancora il Pontefice.
“Possa Gesù, che ha promesso di essere sempre con noi, accompagnarvi oggi mentre marciate con coraggio e in modo pacifico a favore dei bambini non ancora nati. Nel difendere la loro causa, sappiate che state adempiendo il comando del Signore di servirlo nei più piccoli tra i nostri fratelli e sorelle”, conclude il Messaggio del Pontefice.
Papa Leone XIV partecipò alla Marcia per la Vita, evento che attira regolarmente ogni anno decine di migliaia di persone a Washington D.C. Siamo ormai giunti alle 53esima edizione e quest'anno il tema è "La vita è un dono". Il 22 gennaio del 1974 Kathy McEnte organizzò la prima marcia per la vita a Washington come protesta e reazione alla sentenza della Corte Suprema che aveva legalizzato l'aborto.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA