Milano, 28 January, 2026 / 12:30 AM
Nell'ambito della preparazione per le Olimpiadi invernali 2026, domani, 29 gennaio alle 18.30, nella Basilica di San Babila a Milano l’Arcivescovo Monsignor Mario Delpini, presiederà la Messa durante la quale sarà ufficialmente accolta nell'Arcidiocesi Ambrosiana la Croce degli Sportivi.
Concelebrano Monsignor Paul Tighe, segretario del Dicastero per la Cultura e l’Educazione, e don Michele Gianola, sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana e direttore ad interim dell’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport.
L'Arcidiocesi di Milano ha designato la Basilica di San Babila quale chiesa degli sportivi a Milano durante il periodo dei Giochi Olimpici invernali. Accoglierà le celebrazioni domenicali dell’Eucaristia in lingua per le delegazioni internazionali – inglese, francese e tedesco -, custodirà la Croce degli Sportivi e proporrà pannelli dedicati ai valori dello sport, con riferimenti educativi e culturali.
Le Migliori Notizie Cattoliche - direttamente nella vostra casella di posta elettronica
Iscrivetevi alla newsletter gratuita di ACI Stampa.
La nostra missione è la verità. Unisciti a noi!
La vostra donazione mensile aiuterà il nostro team a continuare a riportare la verità, con correttezza, integrità e fedeltà a Gesù Cristo e alla sua Chiesa.
Donazione a CNA